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Come usare LinkedIn per promuovere i tuoi servizi professionali?

Come usare LinkedIn per promuovere i tuoi servizi professionali?

Articolo originale di Stephanie Frasco | Liberamente tradotto da SocialMediaToday

LinkedIn è uno dei miglior modi per promuovere i tuoi prodotti e servizi professioni perché, semplicemente, è stato creato proprio per questo. Beh, è stato creato come uno strumento di networking, ma nel mondo del networking lavorativo, fare auto-promozione e vendite non è mai così sbagliato.

Non importa il settore in cui lavori, se i tuoi affari e i tuoi mezzi di sostentamento ruotano attorno alla vendita di servizi professionali, LinkedIn rappresenta il network dei tuoi sogni. Con alcuni piccoli accorgimenti, e una strategia LinkedIn personalizzata, puoi metterti comodo mentre le lead e le vendite vengono a bussare alla tua porta.

Suona bene, vero? Lascia che ti elenchi alcune statistiche che possono farti riflettere:

Statistiche LinkedIn per le compagnie B2B

  • Ci sono 200 milioni di utenti su LinkedIn (via visual.ly)
  • Il 35% degli utenti LinkedIn accede al proprio profilo giornalmente. (via visual.ly)
  • Ci sono 1,5 milioni di gruppi suLinkedIn. (via visual.ly)
  • L’81% degli utenti LinkedIn fa parte almeno di un gruppo. (via visual.ly)
  • Gli utenti di LinkedIn passano 17 minuti al mese sul sito. (via ExpandedRamblings.com)
  • LinkedIn ti aiuta nell’ottenere lead, che può significare aumentare le vendite. (via The UnderCoverRecruiter)

Convinto? Penso di sì. Ora che sai che merita un po’ de tuo tempo, ecco 10 modi per iniziare a promuoverti o a promuovere il tuo lavoro.

Come usare LinkedIn per promuovere il tuo lavoro

1. Ottimizza il tuo profilo

Il tuo profilo è molto importante, essendo la prima cosa che le persone vedono quando ti cercano. Se l’hai ottimizzato bene (a proposito, dai un’occhiata a questi 5 semplici modi per ottimizzare il tuo profilo LinkedIn), vedrai probabilmente un aumento del numero di visitatori del profilo stesso. Se le tue esperienze e abilità elencate sono di interesse del tuo visitatore, sei un passo più vicino a costruire una relazione lavorativa.

2. Rendi il tuo profilo visibile

Fino a un po’ di tempo fa, LinkedIn era molto “testuale”. Con il boom dell’importanza della visibilità dei social media, anche LinkedIn stesso è diventato molto più visuale. Dato che cerchiamo costantemente strade per farci notare tra gli altri 200 milioni di utenti, l’utilizzo di contenuti grafici/visuali può trasformare il tuo vecchio e noioso profilo in bianco e nero in uno molto più “designer-friendly”. In più, far ciò ti dà l’opportunità di mettere in mostra i lavoro che hai svolto in passato.

3. Condividi, condividi, condividi

La strada più efficace per essere social è condividere. Ritengo che valga di più se il contenuto che hai da condividere è tuo. Puoi condividere all’interno della pagina della tua azienda, del tuo profilo personali e nei gruppi. Quando condividi un contenuto che porta i lettori al tuo sito, non stai condividendo solo la tua esperienza e solidificando la tua autorità sul network, stai anche incrementando le possibilità di guadagnare una lead.

4. Connetti & Espandi

LinkedIn è un social network, quindi sii social. Vuol dire connettersi con persone che sono interessati ai servizi che fornisci e iniziare a costruire lì le relazioni.

5. Contro-promuovi

LinkedIn, come i social media in generale, riguarda il costruire relazioni. Se vuoi che gli altri ti aiutino a promuovere i tuoi servizi, è probabilmente una buona idea iniziare a promuovere i loro.

6. Sii attento

La tua strategia può essere uno dei più potenti strumenti di lead generation in circolazione. Se vuoi che funzioni, devi pensare al tuo pubblico e alle persone con cui vuoi connetterti. Parla con loro, sono il tuo obiettivo.

7. Sii presente

Non c’è nulla di peggio di un fantasma sui social media. Non promuovere in maniera pesante e non presentarti a un sacco di persone per poi semplicemente sparire. Fare così non ti porterà da nessuna parte. Anzi, servirà solo a farti perdere l’eventuale interesse che avevi guadagnato.

8. Sii personalizzato

Se stai contattando qualcuno per fargli sapere quello che fai, assicurati che sia relazionato a ciò che lui/lei fa. E assicurati di rivolgerti a lui/lei utilizzando il suo nome.

9. Pubblicizza

La pubblicità LinkedIn è particolarmente efficace, perché è altamente targetizzata. Fai dei test e decidi se è una buona possibilità anche per te.

10. Aggiorna la pagina della tua azienda

Sarà scontato, ma meglio sottolinearlo. La pagina della tua azienda ti permette di promuovere i tuoi servizi e prodotti. Mantienila aggiornata!

 

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